VIRTU

BANCA DATI

Ad un anno dalla scomparsa di Michele Stanca

Ad un anno dalla sua scomparsa, ci piace ricordare che fra le moltissime attività che ha svolto, Michele ha anche collaborato più volte con la FIDAF. Un esempio è rappresentato dal suo intervento nell’ambito del XIV ciclo dei Venerdì Culturali nel febbraio del 2018, con una seguitissima conferenza su “Sviluppo di Alimenti Funzionali per Migliorare la Salute Umana nel Terzo Millennio”. La  presentazione Power Point allegata, che contiene anche un paio di sue foto, è una testimonianza diretta dell’amore che Michele dedicava alla divulgazione. 

La sua grande umanità gli permetteva infatti di catturare l’attenzione del grande pubblico trasferendo  informazione in maniera scientificamente rigorosa e facilmente comprensibile, ma trasmettendo anche il suo entusiasmo per gli avanzamenti della scienza.   

Ne sentiamo tutti la mancanza. 

I figli Gigi, Mariangela e la moglie Miriam hanno dedicato alla memoria di Michele un sito web (Michele.Stanca.it), che, in occasione del primo anniversario della sua scomparsa, pubblica una raccolta di ricordi delle persone che lo hanno conosciuto e scaricabile in formato PDF.

RelatedPost

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments