BANCA DATI

Il settore ittico in cifre – 2015

image_pdfimage_print

È disponibile online il volume Il settore ittico in cifre – 2015. Il volume rientra tra le attività frutto di una Convenzione tra Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e CREA, avviata ad agosto 2013 e terminata a marzo 2015, volta a fornire Supporto all’Unità Centrale di Gestione del Programma Nazionale di Raccolta dei Dati Alieutici. Questa prima edizione de “Il settore ittico in cifre” costituisce uno strumento divulgativo sull’andamento del sistema della pesca e dell’acquacoltura in Italia.

Rappresenta il primo tentativo di mettere insieme fonti dati e competenze solitamente distinte e separate nell’analisi del settore e porta a compimento questa attività in una fase di transizione, che vede il termine della programmazione per il periodo 2007-2013 e l’avvio di quella nuova per il 2014-2020. “Il settore ittico in cifre” fornisce un quadro sintetico sulle risorse comunitarie per l’attuazione della Politica Comune della Pesca, sulla flotta comunitaria e nazionale, sul ruolo del settore nell’economia nazionale, approfondendo tematiche relative alle caratteristiche della pesca, dell’acquacoltura e dell’industria di trasformazione, in termini economici, sociali e ambientali, nonché in relazione al commercio con l’estero di prodotti agroalimentari…

Vedi allegato

No.1790 Torbay from Brixham, William Turner

No.1790 Torbay from Brixham, William Turner

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>