VIRTU

BANCA DATI

La FAO e l’Arma dei Carabinieri uniscono le forze per la tutela dell’ambiente, delle foreste e della biodiversità

La nuova partnership beneficerà i paesi in via di sviluppo attraverso la formazione e la condivisione delle conoscenze

14 Giugno 2017, Roma – L’Arma dei Carabinieri e la FAO hanno stretto oggi un accordo di collaborazione volto a proteggere l’ambiente e la biodiversità, a favorire la gestione sostenibile delle risorse selvatiche e a tutelare le foreste, incluso la lotta alla deforestazione illegale.

L’ accordo è stato firmato dal Comandante Generale dei Carabinieri, Generale Tullio Del Sette, e dal Direttore Generale della FAO José Graziano da Silva.

Il nuovo accordo di cooperazione fa seguito all’assorbimento da parte dell’Arma dei Carabinieri del Corpo Forestale dello Stato nel gennaio 2017; assorbimento che ha fatto ricadere sull’Arma dei Carabinieri le responsabilità in materia di tutela delle foreste e delle risorse ecologiche italiane, oltre al compito di contrasto alle attività agroalimentari illecite.

La partnership con la FAO mira a facilitare e rafforzare lo scambio di expertise e di conoscenze tecniche, a favorire lo sviluppo delle capacità istituzionali e il mutuo scambio di tecnologie ed esperienza…

The Iris Garden at Giverny - Claude Monet

The Iris Garden at Giverny – Claude Monet

RelatedPost

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments