BANCA DATI

Acqua e Allevamenti Animali, un seminario a Viterbo il 22 marzo

image_pdfimage_print

La giornata mondiale dell’acqua si celebra il 22 marzo per ricordare a tutti il valore del bene più prezioso per la vita. Quest’anno l’Accademia dei Georgofili, per iniziativa del Comitato consultivo per gli Allevamenti e le Produzioni Animali, organizza il seminario “Acqua e Allevamenti Animali” a Viterbo, città italiana dell’acqua, in collaborazione con ASPA, Commissione Sostenibilità Ambientale degli Allevamenti, e il Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali, Università della Tuscia.
Il tema è particolarmente attuale in quanto all’agricoltura è imputato il maggior consumo idrico mondiale e, all’interno delle attività primarie, la zootecnia occupa il posto principale. Tuttavia, le modalità di calcolo dell’impronta idrica, il consumo di acqua per unità di prodotto, portano a risultati molto diversi…

Vedi articolo

 

 

Paesaggio con mulini a vento - Jan Brueghel Il Vecchio

Paesaggio con mulini a vento – Jan Brueghel Il Vecchio

 

Documenti Correlati

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>