VIRTU

BANCA DATI

SCOMPARSO IL PROF. LUIGI CAVAZZA. L’Accademia Nazionale di Agricoltura ricorda l’illustre Professore suo Presidente dal 1996 al 2004.


La FIDAF si associa al cordoglio dell’Accademia Nazionale di Agricoltura per la scomparsa del Prof. Luigi Cavazza, illustre figura di agronomo, scienziato e docente, che tanto ha insegnato a tutti noi.

Andrea Sonnino, Presidente FIDAF


L’Accademia Nazionale di Agricoltura con commozione e partecipazione annuncia che il 15 gennaio 2021 si è serenamente spento all’età di 97 anni il Professore Luigi Cavazza già Presidente dell’Istituzione dal 1996 al 2004. Professore Emerito dell’Università di Bologna e Membro dell’Accadmeia dei Georgofili, Luigi Cavazza è stato tra l’altro Ordinario di Agronomia dell’Università di Bologna, cofondatore e Presidente della Società Italiana di Agronomia, Presidente dell’Unione Nazionale delle Accademie Agrarie, Coordinatore di importanti gruppi di ricerca nazionali e internazionali.

Prestigiosa figura in campo scientifico ha ricevuto importanti premi e onorificenze, tra cui il titolo di Cavaliere del Ministero della Repubblica Francese e il Justus von Liebig dell’Università di Kiel. Laureato in Agraria ha profuso la sua lunga attività scientifica principalmente allo studio del terreno agrario, alla sua fertilità all’irrigazione e più in particolare alla fisica del terreno, oggetto di un periodo di studio in U.S.A e di due prestigiosi volumi.

L’Accademia tutta è grata al Prof. Cavazza per gli anni di intensa e produttiva partecipazione alla vita dell’Istituzione.

Vedi articolo

RelatedPost

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments