VIRTU

BANCA DATI

Cerimonia di premiazione Premio di Laurea alla memoria dell’Agronomo Massimo Alberti

L’Associazione Umbra dei Dottori Agronomi e Forestali dell’Umbria, ha organizzato, in collaborazione con la Federazione Ordine dottori agronomi e Forestali dell’Umbria,   giovedi 16 dicembre alle ore 17,00 presso l’Aula Magna del Dipartimento DSA3 di S.Pietro, a Perugia, la cerimonia per la consegna del PREMIO di  laurea BANDO anno 2021, per ricordare la figura dell’ Agronomo Massimo Alberti, membro del consiglio dell’ AUDAF (associazione Umbra dei Dottori in Scienze Agrarie e Forestali) e Presidente dell’ODAF(ordine degli Agronomi e Forestali) di PERUGIA , per molti anni nonché figura di spicco nella società umbra e Presidente del Sodalizio di S.Martino, venuto a mancare, 3 anni fa.  Ad aprire i lavori è stata Maria Chiara Menaguale, quale Presidente dell’Associazione, che ha sottolineato, i motivi e gli scopi di questo Premio a livello Nazione che ha interessato 22 Lavori provenienti da dieci delle migliori Università Italiane, tra cui Bologna Bari Firenze e Padova . Sono intervenuti il Direttore  del DSA 3 dell’Uni Perugia, Gaetano Martino, il Presidente FIDAF, Andrea Sonnino, dell’Ordine degli Agronomi Roberto Giangrande e il Presidente FIDSPA Emiliano Lasagna.

 La figura del collega è stata ricordata dall’amico Prof. Tommaso Sediari  che ne ha tracciato oltre le doti professionali quelli umane e di socialità.

La Commissione Giudicatrice, presieduta da Franco Binaglia e composta da Antonio Pierri, Giuseppina Lemmi, Giovanni Alberti, Sauro Carloni, ha deciso all’unanimità di premiare, quale migliore tesi  il lavoro di Nicola NARDIN, laureatosi all’ Università di Padova nel settembre dello scorso anno, che ha riguardato, un  argomento di grande attualità su l’  “Analisi dei fattori che influenzano i valori fondiari nell’area del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG”.

Dopo la perfetta e interessante esposizione del Lavoro del giovane venticinquenne, Nardin, hanno ringraziato i presenti anche i figli di Alberti, il collega  Giovanni Agronomo  e il Notaio Francesco. La cerimonia si è chiusa come non poteva che essere altrimenti…….con un brindisi augurale per le feste imminenti di Natale  a base di Prosecco .

Comunicato Stampa

Consegna Premio da parte di Menaguale M. Chiara e Alberti Alba 16.12.2021 al vincitore Nardin Nicola

RelatedPost

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments