Roma, 26 febbraio 2019 – Dalla Informazione all’utilizzo della Conoscenza

Secondo dei cinque incontri di approfondimenti scaturiti dal Workshop che si è tenuto l’08/06/2018 all’Orto botanico di Roma, nell’ambito delle attività promosse dall’Osservatorio sul Dialogo nell’Agroalimentare, che vede come protagonisti la Fidaf, l’Associazione Passinsieme, la rete del Festival Cerealia e un gruppo di ricercatori, docenti e operatori provenienti da diverse organizzazioni, interessati alle dinamiche nel settore agroalimentare e, in generale, alla tematica del dialogo all’interno della società.

A questo incontro hanno partecipato 24 persone appartenenti ad 11 differenti organizzazioni (in allegato la lista delle organizzazioni partecipanti).

Il tema dell’incontro, condotto con l’ausilio di un facilitatore, ha riguardato il passaggio dall’acquisizione delle informazioni all’utilizzo della conoscenza, ed ha avuto come obiettivo l’individuazione di percorsi progettuali volti a recuperare e rafforzare il valore delle conoscenze scientifiche e tradizionali nel rapporto tra cibo e società.

L’incontro si è aperto con i saluti del Presidente dell’INSOR che ospitava e degli organizzatori.

Il facilitatore ha poi brevemente illustrato la metodologia scelta per l’incontro, le diverse fasi dello stesso e gli obiettivi che ci si è prefissi di raggiungere…

Vedi allegato

Autore : Redazione Osservatorio sul Dialogo nell'Agroalimentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *