VIRTU

BANCA DATI

Progetto AgEn-future2: i vincitori delle 21 borse di studio partono per Germania, Austria e Grecia

Nei prossimi giorni i 21 vincitori del Bando AgEn-Future2 partiranno per uno Stage di 5 mesi presso prestigiosi Istituti di Ricerca in Germania (DBFZ e IFAS), Austria (Bioenergy 2020, Joanneum, Francisco Josephinum) e Grecia (CRES e Università di Tessaly). I vincitori sono tutti giovani (età media 25 anni), laureati con il

Nei prossimi giorni i 21 vincitori del Bando AgEn-Future2 partiranno per uno Stage di 5 mesi presso prestigiosi Istituti di Ricerca in Germania (DBFZ e IFAS), Austria (Bioenergy 2020, Joanneum, Francisco Josephinum) e Grecia (CRES e Università di Tessaly).

I vincitori sono tutti giovani (età media 25 anni), laureati con il massimo dei voti, provenienti da Campania (7), Sardegna (4), Puglia (3), Sicilia (3), Calabria (2) e Basilicata (2) e fortemente motivati e determinati ad approfondire le loro conoscenze su biomasse, fotovoltaico, efficienza energetica, sostenibilità ambientale, sociale, economica e istituzionale. Tutti vogliono tornare nelle loro Regioni di provenienza per applicare e promuovere le conoscenze acquisite, supportando le iniziative già esistenti o avviandone nuove, in particolare start up nel settore delle Fonti Rinnovabili.

Il Progetto AgEn-Future2 è stato organizzato dalla FIDAF www.fidaf.it, utilizzando i finanziamenti Leonardo dell’Unione Europea. “Sono stati premiati i giovani, le donne, il merito e il Sud – afferma Luigi Rossi presidente FIDAF – una piccola e bella iniezione di fiducia per chi crede ancora nel futuro del nostro Paese“. 

 

RelatedPost

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments