VIRTU

BANCA DATI

28 maggio 2021 – Webinar “La certificazione forestale e la catena di custodia”

Ore 17:00 – 19:00

La Certificazione forestale nei due diversi settori: quello della gestione delle foreste e quello che riguarda la trasformazione del prodotto di origine forestale fino al consumatore finale, cioè la “catena di custodia”. la certificazione forestale come strumento di marketing a disposizione del settore forestale, indispensabile nel mercato odierno, permette ai suoi operatori di comunicare con la società civile e con il pubblico in termini semplici e comprensibili.

L’innovazione della certificazione dei servizi ecosistemici in ambito forestale, cioè sul mondo dei crediti di carbonio e della sostenibilità.

Relatore dott. for. Antonio Brunori

Dottore Forestale e Giornalista pubblicista, ha conseguito la Laurea in Scienze Forestali all’Università di Firenze, il Master of Science in Agroforestry alla University of Florida (USA) e il dottorato di ricerca in Arboricoltura presso l’Università di Perugia. Attualmente è Segretario Generale del PEFC Italia (dal 2001) e membro nel PEFC Internazionale del Gruppo di Lavoro per la Catena di Custodia e della Task Force per lo sviluppo dello standard di certificazione per l’agroselvicoltura sostenibile. Ha partecipato a progetti internazionali su temi della legalità, della gestione forestale sostenibile e della valorizzazione dei prodotti di origine forestale e in Italia a progetti sui temi della valorizzazione delle filiere forestali di prossimità e dei servizi ecosistemici.

Il link per l’iscrizione all’evento è il seguente:

https://attendee.gotowebinar.com/register/7292898313360021519

Evento riconosciuto ai fini formativi-professionali : 0,250 c.f.p.

(NB non è possibile ottenere il riconoscimento dei CFP se collegati mediante il numero telefonico ricevuto al momento dell’iscrizione)

LOCANDINA

SLIDES DOTT. FOR. ANTONIO BRUNORI


RelatedPost

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments