BANCA DATI

AgroInnovation Award – Quarta Edizione

image_pdfimage_print

AgroInnovation Award è il premio per tesi di laurea istituito da Image Line in collaborazione con l’Accademia dei Georgofili.

In palio 2 premi del valore di 1.500 € ciascuno da assegnare alle Tesi di Dottorato più innovative nelle seguenti tematiche:

Agricoltura di precisione

Valorizzazione delle produzioni Made in Italy

8 premi del valore di 1000 € ciascuna da assegnare alle Tesi di Laurea Magistrale nei seguenti argomenti:

 Economia Agraria

 Agrometeorologia e Gestione delle risorse idriche

 Ingegneria agraria e Meccatronica

 Nutrizione delle Piante

 Difesa delle colture

 Innovazione varietale e Genomica

 Zootecnia

 Sostenibilità degli agroecosistemi e protezione dell’ambiente

 

Potranno candidarsi tutti i laureati e dottori di ricerca che hanno conseguito il titolo nel corso del 2020.

Gli elaborati inviati saranno sottoposti alla valutazione di una commissione composta da membri dell’Accademia dei Georgofili ed esperti del settore.
Il punteggio verrà assegnato sulla base dei seguenti criteri di valutazione: Chiarezza espositiva, Metodo scientifico, Visione intuitiva, Innovazione e ricaduta.

Oltre al premio in denaro, ai vincitori verrà data la possibilità di pubblicare la propria Tesi su AgroNotizie e sui portali del network di Image Line (Fitogest.comFertilgest.comPlantgest.comMacgest.com).

Ciò rappresenta per i vincitori un importante strumento per rendere visibili agli operatori del settore, le conoscenze e le competenze che emergono dai propri elaborati.

La cerimonia di premiazione si terrà durante l’Inaugurazione del 268° Anno Accademico dell’Accademia dei Georgofili, che si svolge annualmente a Firenze nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio.Consulta il Bando e invia la Domanda di Ammissione a marketing@imageline.it entro il 31 dicembre 2020.

Vedi articolo

Bando di Concorso

Domanda di Ammissione

 

agro innovation

RelatedPost

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>