Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Milano, 23 gennaio 2026 – Assemblea Costituente Associazione Dottori in Scienze Agrarie e Forestali della Lombardia

Gennaio 23, 2026 @ 10:30 am

Facoltà di Scienze Agrarie e Alimentari, Milano – via Celoria 2
(aula C11 e in streaming – il link sarà comunicato nel prossimo annuncio)

ASSEMBLEA COSTITUENTE della ASSOCIAZIONE DOTTORI IN SCIENZE AGRARIE E FORESTALI DELLA LOMBARDIA

L’Associazione si propone di raccogliere e rilanciare la lunga esperienza delle associazioni provinciali dei laureati in Scienze agrarie e Forestali della Lombardia, in un’unica organizzazione regionale. La proposta è frutto di un incontro, organizzato a tale fine lo scorso 23 settembre 2025, al quale parteciparono oltre 60 colleghi e colleghe provenienti da tutta la regione. La nuova associazione regionale si prefigge di raccogliere in un comune senso di appartenenza culturale le laureate e i laureati nelle classi di laurea che consentono l’accesso alla professione di Dottore Agronomo e Dottore Forestale, per promuoverne i valori culturali e i ruoli professionali nella società, anche collaborando e partecipando attivamente all’attività e alle iniziative della Federazione nazionale dei Dottori in Scienze Agrarie e Forestali (FIDAF).

L’Assemblea costituente avrà quale primo compito quello di approvare lo statuto. I firmatari della presente, su mandato dei convenuti al citato incontro del 23 settembre hanno redatto una bozza di statuto da sottoporre all’assemblea costituente (consultabile a questo link).

Secondo compito dell’Assemblea sarà quello di eleggere il primo consiglio direttivo nonché quello dei probiviri. Invitiamo coloro che desiderano candidarsi per questi organi sociali a formalizzare la propria candidatura inviando un breve profilo biografico e professionale, entro il 9 gennaio, all’indirizzo incontro.amsaf@gmail.com.

Ai fini organizzativi, siamo invitati già da ora a preregistraci all’assemblea al seguente link

Con i migliori saluti e auguri per le prossime festività

Giovanni Cabassi, Silvio Cittar, Luigi Degano, Marco Facchetti, Osvaldo Failla, Gabriele Fontana, Paolo Grossi, Marco Guglielmetti, Tommaso Maggiore, Gianluigi Mazzolari, Gabriele Panena, Daniele Rattini

 

Dettagli

Data:
Gennaio 23, 2026
Ora:
10:30 am