Milano, 23 gennaio 2026 – Assemblea Costituente Associazione Dottori in Scienze Agrarie e Forestali della Lombardia
Gennaio 23, 2026 @ 10:30 am
Facoltà di Scienze Agrarie e Alimentari, Milano – via Celoria 2
(aula C11 e in streaming – il link sarà comunicato nel prossimo annuncio)
ASSEMBLEA COSTITUENTE della ASSOCIAZIONE DOTTORI IN SCIENZE AGRARIE E FORESTALI DELLA LOMBARDIA
L’Associazione si propone di raccogliere e rilanciare la lunga esperienza delle associazioni provinciali dei laureati in Scienze agrarie e Forestali della Lombardia, in un’unica organizzazione regionale. La proposta è frutto di un incontro, organizzato a tale fine lo scorso 23 settembre 2025, al quale parteciparono oltre 60 colleghi e colleghe provenienti da tutta la regione. La nuova associazione regionale si prefigge di raccogliere in un comune senso di appartenenza culturale le laureate e i laureati nelle classi di laurea che consentono l’accesso alla professione di Dottore Agronomo e Dottore Forestale, per promuoverne i valori culturali e i ruoli professionali nella società, anche collaborando e partecipando attivamente all’attività e alle iniziative della Federazione nazionale dei Dottori in Scienze Agrarie e Forestali (FIDAF).
L’Assemblea costituente avrà quale primo compito quello di approvare lo statuto. I firmatari della presente, su mandato dei convenuti al citato incontro del 23 settembre hanno redatto una bozza di statuto da sottoporre all’assemblea costituente (consultabile a questo link).
Secondo compito dell’Assemblea sarà quello di eleggere il primo consiglio direttivo nonché quello dei probiviri. Invitiamo coloro che desiderano candidarsi per questi organi sociali a formalizzare la propria candidatura inviando un breve profilo biografico e professionale, entro il 9 gennaio, all’indirizzo incontro.amsaf@gmail.com.
Ai fini organizzativi, siamo invitati già da ora a preregistraci all’assemblea al seguente link
Con i migliori saluti e auguri per le prossime festività
Giovanni Cabassi, Silvio Cittar, Luigi Degano, Marco Facchetti, Osvaldo Failla, Gabriele Fontana, Paolo Grossi, Marco Guglielmetti, Tommaso Maggiore, Gianluigi Mazzolari, Gabriele Panena, Daniele Rattini
