BANCA DATI

Venerdì Culturale 21.02.2020 – Riflessioni sull’Africa: fra presente e futuro

image_pdfimage_print

Relatori: Paolo Sannella – Massimo Zaurrini – Jean Leonard Touadi

“Riflessioni sull’Africa: fra presente e futuro”

Venerdì 21/02/2020 dalle ore 17:00 alle 19:00

INGRESSO LIBERO FIDAF – Sala Medici

Via Livenza, 6 (traversa di via Po)

PROGRAMMA STAMPABILE

_________________________________________________________________________

L’Africa nel contesto mondiale. Crescita demografica, sviluppo economico e politico, cooperazione continentale ed equilibri mondiali. Le sfide e le opportunità: analisi di una crescita economica e delle trasformazioni socio-politiche, l’agroalimentare come motore di crescita economica;  una o più Afriche, aree di crisi: interne ed internazionali. Il percorso delle indipendenze: la trasformazione culturale e sociale del Continente; i rapporti con l’Italia.

Paolo Sannella

Diplomatico di carriera e ambasciatore in numerosi Paesi africani, docente universitario e presidente emerito del Centro per le Relazioni con l’Africa della Società Geografica Italiana.

Massimo Zaurrini

Giornalista, opinionista e direttore della rivista “Africa e Affari” e del servizio informazioni InfoAfrica, pubblicista, docente ed esperto di questioni africane.

Jean Leonard Touadi

Docente universitario, già deputato al Parlamento italiano, pubblicista, Senior Advisor FAO, presidente del Centro per le Relazioni con l’Africa della Società Geografica Italiana.

Veduta di Arles con iris, 1888

Veduta di Arles con iris, 1888

 

RelatedPost

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>