BANCA DATI

Il Rapporto IEA sugli investimenti energetici mondiali

image_pdfimage_print

Pubblichiamo la trascrizione dell’intervento con cui il rappresentante della IEA, l’Agenzia Internazionale dell’Energia, ha illustrato il Rapporto sugli Investimenti Energetici Mondiali alla IX Conferenza per l’efficienza energetica. L’IEA fornisce ai decisori dati e analisi ufficiali, affidabili e globali. Dalla sua prima edizione, l’anno scorso, il Rapporto si è accreditato come risorsa indispensabile a coloro che devono delineare il sistema energetico del futuro.

Gli investimenti fatti oggi nelle infrastrutture energetiche lasceranno il loro segno nei prossimi decenni. Una sfida per gli investitori e per i governi che devono intervenire al momento giusto considerando gli orizzonti di lungo periodo. Buone decisioni di investimento richiedono tempi opportuni, dati e analisi accurati e affidabili. I governi devono fare affidamento su un’informazione imparziale per definire le politiche più appropriate, necessarie per raggiungere gli obiettivi di sicurezza energetica, sostenibilità ambientale e crescita economica. Anche le imprese  energetiche e finanziarie necessitano delle migliori informazioni possibili per attuare investimenti vantaggiosi. Il lavoro della IEA è quello di aiutare i governi, le imprese  e i cittadini a compiere le scelte energetiche che li riguardano…

Vedi articolo

Banchetto di nozze - Jan Brueghel Il Vecchio

Banchetto di nozze – Jan Brueghel Il Vecchio

Documenti Correlati

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>