VIRTU

BANCA DATI

Master in Internazionalizzazione – Edizione 2021

Aprieuropa, Ufficio Stampa

29 GENNAIO 2021 – 23 LUGLIO 2021

Iniziativa promossa da Aprieuropa (società di ConfProfessioni), in collaborazione con SACE, SIMEST, ICE e Unicredit.
Un progetto creato dai liberi professionisti per i liberi professionisti.
Si tratta della prima edizione del Master in Internazionalizzazione che partirà il prossimo 29 gennaio 2021 articolato in 13 appuntamenti tematici di mezza giornata ciascuna. La didattica, online sulla piattaforma BeProf, sarà concepita in moduli inerenti specifici settori di interesse e focus su mercati di particolare importanza per i professionisti e le aziende italiane.
Tra gli obiettivi principali del corso si individuano:

  • la promozione dell’internazionalizzazione attraverso una formazione specifica, settoriale dedicata ai liberi professionisti e con un taglio prettamente operativo;
  • la creazione di un network che sarà il volano di future collaborazioni con gli esperti;
  • la valorizzazione del ruolo del professionista come consulente chiave per le PMI che intendono ampliare i propri mercati di riferimento;
  • la creazione di uno specifico database grazie alla fruizione delle numerose banche dati messe a disposizione dai partners del master (SACE, SIMEST, ICE e Unicredit) e direttamente consultabile su BeProf.

Successivamente a questo Master, seguiranno altri eventi in tutta Italia finalizzati allo sviluppo dell’export e dell’internazionalizzazione. In allegato il programma definitivo dell’evento e il modulo d’iscrizione.
Per gli iscritti alle associazioni aderenti a Confprofessioni il Master è completamente gratuito e l’intera somma versata verrà rimborsata alla fine del programma formativo dopo l’accertamento della presenza ad almeno l’80% delle lezioni.

RelatedPost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *