VIRTU

BANCA DATI

Avviso pubblico Regione Lazio per la presentazione di proposte di intervento per il restauro e la valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico rurale da finanziare nell’ambito del PNRR, M1C3 – Investimento 2.2


La Regione Lazio nell’ambito delle Missioni previste dal PNRR è soggetto attuatore della linea PNRR – M1C3 2.2. – “Rigenerazione di piccoli siti culturali, patrimonio culturale, religioso e rurale”, dove le tipologie di architettura rurale sono individuabili negli edifici ed insediamenti storici che siano testimonianze significative della storia delle popolazioni e delle comunità rurali, delle rispettive economie agricole tradizionali, dell’evoluzione del paesaggio.
A seguito dell’approvazione della DGR 195 del 12 APRILE 2022 è stato approvato con Determinazione Regionale n. G04542 del 13 aprile 2022,– BURL n.32 DEL 14/04/2022, l’Avviso pubblico per la presentazione di proposte di intervento per il restauro e la valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico rurale.
Le Risorse Assegnate alla Regione Lazio sono 48.024.154,14 di euro che consentono di finanziare almeno 320 progetti.
La piattaforma, messa a disposizione di Cassa Depositi e prestiti per la raccolta delle domande è stata aperta il 19 aprile e chiude il 20 maggio p.v.
Al fine di consentire la massima partecipazione e diffusione dell’iniziativa, si fa presente che le modalità e la documentazione prevista dall’avviso, sono riportate al seguente link:
https://progetti.regione.lazio.it/bandi-cultura/bandi/investimento-2-2-protezione-e-valorizzazione-dellarchitettura-e-del-paesaggio-rurale/
Allo scopo di favorire la massima diffusione e quindi la più ampia partecipazione, insieme a Cassa Depositi e Prestiti, è stato previsto un WEBINAR in data 11-05-2022 dalle ore 15.30 alle ore 17.30 in diretta FACEBOOK sulla pagina della Regione Lazio.

Vedi documento

RelatedPost

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments