VIRTU

BANCA DATI

Adolescenza e alimentazione: quattro video da guardare

Guidagenitori.it e FIDAF sono stati coinvolti nel Festival “Cerealia. La festa dei cereali”, sui temi della divulgazione della sana alimentazione, in particolare per affrontare il tema della nutrizione e della sua importanza in adolescenza.

Il festival internazionale e interdisciplinare Cerealia avrebbe dovuto compiere i suoi 10 anni in questo 2020. Purtroppo la manifestazione non ha potuto svolgersi regolarmente a causa del Covid-19 e tutto è stato rimodulato tra appuntamenti on-line e dal vivo nel mese di dicembre 2020, grazie al sostegno del Comune di Roma – Dipartimento Attività Culturali.

Il Festival Cerealia intende valorizzare lo scambio e l’arricchimento interculturale tra i Paesi del Mediterraneo quale occasione d’interscambio culturale a vari livelli, tra cultura e società, alimentazione e gastronomia. In questi ultimi anni gli organizzatori del Festival hanno percepito la necessità di riuscire a raggiungere il pubblico più giovane, in particolare bambini, adolescenti e ragazzi – il target più difficile da coinvolgere e intercettare – prevedendo una serie di attività a loro dedicate. Proprio per questo Guidagenitori.it e FIDAF sono stati chiamati a collaborare.

L’Associazione non profit Guida per Genitori, presieduta dalla dott.ssa Rosalba Trabalzini, con la collaborazione della FIDAF, ha così pensato e progettato quattro webinar sulla tematica: Adolescenza e nutrienti: l’importanza della prima colazione; perché dobbiamo mangiare cinque volte al giorno; il pH questo perfetto sconosciuto; il microbioma in noi e sotto di noi.

Il Festival CEREALIA è prodotto dalla Music Theatre International M.Th.I., associazione culturale non-profit attiva da venti anni nella produzione e promozione dello spettacolo dal vivo e della cultura. Il Festival è stato premiato da quattro Medaglie del Presidente della Repubblica e dall’EFFE Label, marchio dei festival di eccellenza europei promosso dell’EFA – European Festival Association.

Adolescenza e alimentazione: quattro video da guardare

RelatedPost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *