VIRTU

BANCA DATI

14 maggio 2021 – Webinar “Storia delle diversioni dei grandi fiumi in Veneto”

Ore 18:00 – Ordine di Treviso – CFP: 0,125 

Per capire l’attuale assetto del territorio di pianura del Veneto non si può prescindere dall’analisi storica relativa alla diversione dei grandi fiumi, attuata con opere grandiose in particolare dalla Repubblica Serenissima con lo scopo di evitare l’interramento della Laguna di Venezia. Nel corso del webinar, il dottore agronomo Carlo Casoni, iscritto ODAF Treviso e dipendente del Consorzio di Bonifica Acque Risorgive, illustrerà i principali eventi avvenuti in epoca preromana, romana, veneziana e successiva oltre ad esporre gli sviluppi dell’ultimo secolo fino alla situazione attuale. L’evento è organizzato in collaborazione e con il contributo di ADAF Piave, associazione che riunisce dottori in agraria e scienze forestali delle provincie di Treviso, Venezia e Belluno.

L’evento si svolge in modalità web (webinar) su piattaforma Zoom FODAF, numero massimo partecipanti: 500

Per la partecipazione è OBBLIGATORIA l’iscrizione accedendo all’apposito Modulo di iscrizione al webinar. Dopo l’iscrizione si riceverà un’email di conferma dell’iscrizione, contenente il link da utilizzare individualmente per effettuare il collegamento all’evento.

Per i non iscritti agli ordini professionali che volessero partecipare, nel campo Ordine di appartenenza indicare ADAF PIAVE e numero iscrizione 000.

LOCANDINA

RelatedPost

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments