Convegno 12.06.2025 “La Visione Europea per l’agricoltura e l’alimentazione post 2027” – Presentazioni dei relatori e videomessaggio del Ministro Lollobrigida

Convegno 12.06.2025 “La Visione Europea per l’agricoltura e l’alimentazione post 2027” – Presentazioni dei relatori e videomessaggio del Ministro Lollobrigida

Si è svolto il 12 giugno 2025 – presso la Sala Rita Levi Montalcini – Piazza San Lorenzo in Lucina – Roma – il Convegno “La Visione Europea per l’agricoltura e l’alimentazione post 2027: rinnovo generazionale, innovazione e reddito equo per gli agricoltori” organizzato da FIDAF, CONAF e con il supporto di ConfProfessioni.

Riportiamo, di seguito, le presentazioni dei relatori, il video del Ministro Lollobrigida, la Rassegna Stampa e la photogallery.

 

PRESENTAZIONI DEI RELATORI

Pasquale DI RUBBO_ European Commission (DG AGRI) – Unit on Policy Perspectives

 

Ermanno COMEGNA_ Economista agrario  (SINTESI)

VAI AL TESTO COMPLETO

 

Camillo ZACCARINI BONELLI_ Direzione Supporto al Piano strategico della PAC – ISMEA

 

Thomas VAN GILST_ Banca Europea degli investimenti

 

VIDEOMESSAGGIO DEL MINISTRO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA 

 

RASSEGNA STAMPA:

ARTICOLO DE IL MATTINO DEL 16.06.2025

Agricoltura, Sud leader con le aziende under 35 «Cambio generazionale»

di Anna Maria Capparelli

 

PHOTOGALLERY

 

 

Redazione Fidaf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *