XV Convegno AISSA: il contributo della ricerca italiana all’intensificazione sostenibile in agricoltura.

XV Convegno AISSA: il contributo della ricerca italiana all’intensificazione sostenibile in agricoltura.

Il 22 e 23 febbraio 2018 a Bolzano, AISSA organizza il proprio convegno annuale presso la Libera Università di Bolzano. All’evento parteciperà l’intero Consiglio Nazionale.

Il filo conduttore sarà l’intensificazione sostenibile lungo l’intera filiera, dal campo alla tavola.

La XV edizione del convegno AISSA vuole analizzare questo tema e produrre un documento finale che rappresenti la posizione delle Scienze Agrarie sull’intensificazione sostenibile nell’Agricoltura Italiana.

Il convegno sarà così strutturato:

Primo giorno (22.2.18) sono previste tre relazioni ad invito a cura di colleghi di alto profilo nel panorama europeo (prof. K. Poppe, economista dell’Università di Wageningen, prof. M. Gauly presidente dell’European Federation of Animal Science , prof. F. Fava dell’Università di Bologna, rappresentante per l’Italia nel comitato di programma Bioeconomy di Horizon2020) che inquadreranno la problematica sotto l’aspetto economico, tecnico e delle opportunità di ricerca.

Il secondo giorno (23.2.18) includerà una sessione sul tema dei finanziamenti europei per la ricerca in agricoltura con tre interventi da parte da parte della “Research Executive Agency Department A – Excellent Science” della Commissione Europea.

Durante l’assemblea AISSA (il 23.2.18) verranno inoltre presentate e premiate le migliori tesi di dottorato.

Informazioni sul bando e sulle candidature saranno disponibili sul sito AISSA http://www.aissa.it/ Il convegno è gratuito, ma occorre iscriversi per ragioni organizzative.

Maggiori informazioni al link:

http://www.aissa.it/

Danza di contadini - Pieter Brueghel Il Vecchio
Danza di contadini – Pieter Brueghel Il Vecchio
Autore : Rassegna Stampa AISSA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *