Vincitori Premi “Antonio Ventre” per Tesi di laurea discusse nel 2019 – Associazione Dottori in Scienze Agrarie, degli Alimenti ed Ambientali di Bologna

Vincitori Premi “Antonio Ventre” per Tesi di laurea discusse nel 2019 – Associazione Dottori in Scienze Agrarie, degli Alimenti ed Ambientali di Bologna

Cari Soci,

comunico che, dopo attenta valutazione delle 14 tesi di laurea candidate ai Premi “Antonio Ventre”, la Commissione di Valutazione composta da Gabriele Testa (Associazione Dottori in Scienze Agrarie, degli Alimenti ed Ambientali di Bologna), Claudio Ciavatta (Accademia Nazionale di Agricoltura) e Alfredo Posteraro (Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Bologna), ha deciso di premiare i seguenti candidati:

  • Dott.ssa Crosta Margherita (prima); titolo della Tesi: “Root Mucilage Influence on Soil Water Dynamics and Study of the Variability of Root Mucilage Main Traits in Maize”.
  • Dott. Rossi Marco (secondo); titolo della Tesi: “Criteri di selezione vegetale in contesti di recupero ambientale”
  • Dott. Corradini Lanfranco (terzo); titolo della Tesi: “Ricominciamo dalle campagne: rigenerazione, riqualificazione e recupero del suolo agricolo”
  • Dott. Tomba Lorenzo (quarto a pari merito); titolo della Tesi: “Monitoraggio per la presenza di fitoplasmi nell’entomofauna di alcuni agroecosistemi nell’area del Prosecco”
  • Dott. Angelici Andrea (quarto a pari merito); titolo della Tesi: “Attività e azione residua di triflumuron su ninfe di Halyomorpha halys”

La Commissione si è complimentata per la qualità degli elaborati presentati da tutti i candidati.

La premiazione avrà luogo in concomitanza con l’Assemblea dei Soci prevista a settembre.

Ringrazio in particolare la famiglia Ventre, che in ricordo del Socio Antonio Ventre ha donato all’Associazione la somma che è stata distribuita ai vincitori.

Cari saluti.

Maurizio Canavari

bologna

Autore : Maurizio Canavari, Presidente Associazione Dottori in Scienze Agrarie, degli Alimenti ed Ambientali di Bologna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *