BANCA DATI

Villa D’Agri (PZ), 16 aprile 2019 – Seminario “Frutta a guscio: un’opportunità per le aziende agricole”

image_pdfimage_print

“Frutta a guscio: nuova alternativa all’incremento del reddito nelle aziende agricole del sud”. Sarà questo il tema del seminario divulgativo , in programma martedì  16 aprile, a Villa d’Agri, nella sede  Alsia, in via Grumentina.

Nel corso dell’incontro, promosso dalla Biosafe, con il patrocinio di Alsia, Collegio dei periti agrari e dei periti agrari laureati di Potenza, Ordine Tecnologi Alimentari di Basilicata e Calabria, Università degli studi della Basilicata,  progetto “Corilus”, Rete di impresa “Basilicata in guscio”, si  parlerà di frutti a guscio e agricoltura in Val d’Agri, di caratteristiche pedo-agronomiche dei terreni investiti a mandorleto nell’areale delle Murge baresi.  E ancora di costi e rese dell’investire nel nocciolo e di proprietà nutrizionali e salutistiche  della frutta oleosa.

I lavori del seminario si concluderanno  con una piccola degustazione di prodotti tipici.

Vedi articolo

RAMO DI MANDORLO IN FIORE, 1890

RAMO DI MANDORLO IN FIORE, 1890

Documenti Correlati

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>