BANCA DATI

Venerdì Culturale, 12.05.2017 Mostra: “DNA. Il grande libro della vita da Mendel alla genomica”

image_pdfimage_print

Carissimi,

si conclude il 12 maggio 2017 il dodicesimo ciclo di incontri di cultura, organizzati da FIDAF – Federazione Italiana Dottori in scienze Agrarie e Forestali, SIGEA – Società Italiana di Geologia Ambientale, ARDAF – Associazione Romana Dottori in Agraria e Forestali e Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali di Roma.

Fabrizio Rufo, docente di Bioetica presso i corsi di Scienze Biologiche e Biotecnologie Agro-Industriali della Sapienza Università di Roma parlerà di Mendel, Darwin,  Strampelli, della scoperta delle leggi dell’ereditarietà, di genomica, di terapie geniche personalizzate, di attrazione e repulsione verso l’idea di conoscere tutti i segreti del nostro genoma, di ambizioni di immortalità, di vita sintetica, di caccia al colpevole tramite il DNA, di passato presente e futuro, come viene narrato nel progetto espositivo internazionale “DNA. Il grande libro della vita da Mendel alla genomica”, proposto per il Palazzo delle Esposizioni di Roma dal 10 febbraio 2017 al 18 giugno 2017.

Desidero pertanto ringraziare i relatori di questo 12° ciclo e ricordare che con questo si completa il 120° Venerdì Culturale. A ottobre ricominceremo il 13° Ciclo.

Un grazie a tutti i partecipanti che con la loro presenza e la partecipazione attiva, ci hanno stimolato a continuare questa avventura della conoscenza!

Grazie e a presto.

Luigi

Dott. Agr. Luigi Rossi

Presidente FIDAF

Via Livenza 6

00198 Roma

www.fidaf.it

The Iris Garden at Giverny - Claude Monet

The Iris Garden at Giverny – Claude Monet

RelatedPost

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>