BANCA DATI

Uno che è nato figlio di contadini…

image_pdfimage_print

Uno che è nato figlio di contadini, Uno che ha avuto la fortuna di studiare agraria e il miglioramento genetico vegetale, Uno che la filiera l’ha vissuta da dentro, Uno che continua a “coltivare rapporti umani”, Uno che in inglese vuol dire anche unico, come unici siamo tutti noi, Uno che una volta su un casco ha letto: “se vuoi essere secondo, seguimi”, Uno che come diceva suo padre: é una goccia che fa il buco nel marmo, Uno che la fortuna (di nuovo) gli ha fatto incrociare la SICASOV.

La SICASOV, questa parola un po’ difficile da ricordare e da pronunciare perché é un acronimo, ma che vuol dire che é una cooperativa, che opera in agricoltura e che rappresenta i costitutori, che a seconda del paese in cui ti trovi si chiamano in modo diverso, ma che fanno tutti lo stesso mestiere : CREANO NUOVE VARIETA’ VEGETALI. E qualcuno ha creato anche nuove specie !

Queste varietà sono il loro sogno creativo, il loro desiderio di essere utili al mondo in cui viviamo e che permettono a tanti di poter vivere su questa terra !

I costitutori sono creatori di ricchezza e la ricchezza va condivisa per rendere migliore la vita di ciascuno di noi .

La SICASOV fa questo : difende i costitutori affinché possano continuare a fare il loro lavoro e possano concentrarsi sul miglioramento genetico finalizzato a fare varietà più produttive, più adattate all’ambiente, più resistenti alle malattie, migliori dal punto di vista qualitativo, che abbiano caratteristiche richieste dal mercato e dai consumatori…

Vedi articolo

Prudhoe Castle Northumberland, William Turner

Prudhoe Castle Northumberland, William Turner

RelatedPost

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>