VIRTU

BANCA DATI

Torino, 9-10 novembre 2017 – “I Metodi di Controllo – il Controllo dei Metodi – Dalla tecnica alla Norma: gli Oli come Sistema Modello”

image_pdfimage_print

PRIMA CONFERENZA NAZIONALE

La conferenza rappresenta un’occasione di incontro e confronto tra i maggiori specialisti del settore alimentare, provenienti da università, enti di ricerca e industria.

La prima sessione, di carattere formativo, intende fornire il quadro normativo di riferimento e alcune strategie metrologiche per la validazione dei metodi e la valutazione dell’incertezza di misura.
Argomenti di particolare rilievo sono anche i database, la chemiometria e la gestione dei big data.

La seconda sessione, costituita da un workshop, è dedicata alle tecniche di misura di maggiore interesse per stabilire la provenienza e assicurare la qualità dell’olio extravergine di oliva.

L’obiettivo della conferenza è quello di partire dall’olio come sistema modello per instaurare collaborazioni e promuovere progetti su tutto il settore alimentare.

RelatedPost

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>