VIRTU

BANCA DATI

Subiaco (RM), 10 luglio 2018 – Workshop, “il nuovo inventario forestale nazionale e lo stato delle conoscenze sul patrimonio forestale italiano”

image_pdfimage_print

Subiaco – Monastero di Santa Scolastica

La tutela e gestione delle risorse forestali e ambientali pone la necessità di sviluppare e consolidare un flusso costante di informazioni sul loro stato ed evoluzione nel tempo, fornendo altresì dati aggiornati sulle interrelazioni dinamiche con altre forme di uso del territorio e sulle conseguenti opportunità e importanza ambientale, economica e sociale per il Paese. Il ruolo prioritario di queste esigenze informative ha promosso, anche in Italia, un significativo sviluppo degli inventari forestali, dalla scala locale a quella nazionale, quali sistemi di monitoraggio permanente e di analisi territoriale, con forte dettaglio tematico. In questa prospettiva, il workshop si propone come occasione di presentazione delle attività avviate per il nuovo inventario forestale nazionale, la cui conclusione è prevista per la fine del 2019, e per una discussione sullo stato delle conoscenze relative al patrimonio forestale italiano.

L’accesso al Workshop è gratuito, ma occorre obbligatoriamente comunicare la partecipazione alla Segreteria non oltre il 05.07.2018, indicando “nome, cognome, luogo e data di nascita” ai fini dell’accredito all’ingresso.
Segreteria : p.franchi@forestale.carabinieri.it. , tel. 0646657023

Vedi programma 

Latona e contadini della Licia - Jan Brueghel Il Vecchio

Latona e contadini della Licia – Jan Brueghel Il Vecchio

RelatedPost

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>