BANCA DATI

SISEF PhotoContest

image_pdfimage_print

Continua la prima edizione del concorso fotografico organizzato dalla SISEF: La fotografia racconta il bosco

Il contest è aperto fino al 14 novembre 2020.

Il tema generale è “Foreste e cambiamenti climatici”. Le immagini dovranno comunicare, in modo realistico oppure astratto, il rapporto tra cambiamento climatico e alberi, foreste, legno. Le foto potranno documentare ad esempio gli effetti del cambiamento climatico sulla vegetazione forestale (es. deperimento, siccità, incendi boschivi o altri disturbi naturali); il ruolo della fotosintesi e del legno nel catturare gas serra; le funzioni del bosco messe a rischio dal cambiamento climatico (produzione, regolazione o servizi culturali); la gestione forestale sostenibile come mezzo per potenziare il ruolo di mitigazione e aumentare la capacità di adattamento delle foreste italiane.

Le foto finaliste saranno esposte in una mostra collettiva che si terrà nel corso del XIII Congresso Nazionale SISEF 2021.

Le foto che vinceranno il concorso saranno premiate e pubblicate sul sito e sui profili social della SISEF.

RelatedPost

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>