BANCA DATI

Roma, 14-15 giugno 2018 – Conferenza Internazionale W&W e premio “Carlotta Award 2018”

image_pdfimage_print

L’Accademia Nazionale delle Scienze detta dei XL e l’ENEA organizzano la 1^ Edizione della Conferenza Internazionale “Wheats & Women” e del Premio “Carlotta Award 2018” a Roma il 14-15 giugno 2018.
Il premio “Carlotta Award 2018”, dedicato a Carlotta Parisani, moglie e collaboratrice del grande genetista Nazareno Strampelli, vuole ricordare questa donna speciale nel 150° anniversario della nascita e il suo importante contributo all’ottenimento di nuove varietà di grano altamente produttivo. Il premio verrà attribuito a una giovane ricercatrice che presenterà il miglior curriculum scientifico e qualità e originalità di un lavoro sperimentale svolto presso Istituzioni pubbliche o private in Italia o all’estero.
Il premio sarà consegnato alla vincitrice, nel quadro della Conferenza Internazionale “Wheats & Women” finalizzata a presentare le ultime novità in termini di ricerca, approcci e tecnologie e per evidenziare quali e quanti problemi ancora devono essere risolti per ottenere un’ottimale e stabile produttività del grano che risponda ai cambiamenti climatici, in modo ecosostenibile e mantenendo alta la qualità, sia da un punto di vista nutrizionale/alimentare, che dal punto di vista della sicurezza e salubrità.

https://www.wheatswomen-carlotta2018.com

Nota Stampa WW-rev3

Save the date

Fienagione - Pieter Brueghel Il Vecchio

Fienagione – Pieter Brueghel Il Vecchio

RelatedPost

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>