Reintrodurremo i voucher in agricoltura?


Il governo prepara un ripristino parziale dei voucher. La conferma è arrivata dal Ministro delle politiche agricole Gian Marco Centinaio: “Bene ha fatto Salvini a toccare il tema dei voucher. Al Ministero abbiamo studiato e siamo pronti a reintrodurli perché utili per combattere il lavoro in nero e rendere più efficaci i controlli”, ha detto. “Il datore di lavoro potrà beneficiare di prestazioni lavorative in piena legalità e con coperture assicurative, in caso di incidenti, mentre il lavoratore riceverà non solo un compenso esente da tasse ma potrà accumulare i contributi per i trattamenti pensionistici”.
“Bisogna tutelare il settore in nome della trasparenza e lottare contro tutte quelle forme di schiavismo e di sfruttamento della manodopera che potrebbero derivare dalla mancanza totale di regole”.
Intervenendo al recente Festival del Lavoro, anche il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha fatto un intervento in materia: “Capisco i desideri di limitare il precariato ma bisogna farlo con attenzione affinché, con la lotta al precariato, non si danneggino gli interessi dei lavoratori e delle imprese, costringendoli al nero”. “I voucher sono stati ipocritamente cancellati, ma laddove sono fondamentali, in alcuni settori, vanno reintrodotti”.

Vedi articolo

Fienagione - Pieter Brueghel Il Vecchio

Fienagione – Pieter Brueghel Il Vecchio