BANCA DATI

Premi per Tesi di laurea dell’Associazione Dottori in Scienze Agrarie e Forestali di Bologna – Edizione 2016

image_pdfimage_print

L’Associazione dei Dottori in Scienze Agrarie e Forestali della Provincia di Bologna dal 2016 ha istituito un Premio di Laurea rivolto ai laureati in Scienze Agrarie dell’Alma Mater Studiorum-Università di Bologna, volto a rafforzare i legami tra l’Associazione e la realtà accademica da cui essa trae la propria linfa vitale.
L’iniziativa è stata condivisa con l’Accademia Nazionale di Agricoltura e con l’Ordine Provinciale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali di Bologna ed è stata accolta con interesse dai laureati del 2016 e 12 riassunti di tesi sono stati inviati da altrettanti candidati. Una Commissione di valutazione, composta da Domenico Regazzi, Gianpietro Venturi e Gabriele Testa, ha esaminato le proposte, rilevando come tutte fossero di buona qualità e di elevato interesse. Quattro di queste proposte, presentate dai Dottori Francesco Cavazza, Silvia Ceschi, Francesca Marini e Rocco Luigi Menzella, sono state prescelte per l’assegnazione del Premio.
La premiazione è avvenuta il 22 dicembre 2016 presso il Cubiculum Artistarum, nella storica sede dell’Archiginnasio. I premiati hanno presentato i loro lavori di ricerca, dimostrando oltre alle competenze conseguite nel corso dei loro studi anche la loro abilità di esposizione e capacità di sintesi.
Gli articoli che seguono sono i riassunti dei lavori premiati, che AgriCulture pubblica come testimonianza della vitalità dell’attività di insegnamento e di ricerca inerente alle Scienze Agrarie. Proprio questa vitalità è l’elemento principale che ci fa sperare per il futuro, ma i lettori di AgriCulture possono anche valutare la qualità del contenuto delle ricerche selezionate per essere pubblicate.
Visto il successo della prima edizione, l’Associazione dei Dottori in Scienze Agrarie e Forestali della Provincia di Bologna riproporrà l’iniziativa anche nei prossimi anni, nella convinzione che valorizzazione e promozione delle competenze e delle conoscenze delle nuove generazioni siano necessarie per essere in grado di affrontare le sfide del futuro.

RIASSUNTO CAVAZZA 2016

RIASSUNTO CESCHI 2016

RIASSUNTO MARINI 2016

RIASSUNTO MENZELLA 2016

Conversation in a Rose Garden - Auguste Renoir

Conversation in a Rose Garden – Auguste Renoir

Documenti Correlati

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>