BANCA DATI

Comunicato FIDAF – Paradossale contrazione del consumo di frutta e verdura fresca a Roma

image_pdfimage_print

“Ci giunge notizia documentata che negli ultimi giorni il consumo di frutta e verdura fresche a Roma si sta contraendo in modo significativo, fino al 30-40%”, comunica il Dott. Andrea Sonnino, Presidente della Federazione Dottori in Scienze Agrarie e Forestali (FIDAF). Questa contrazione sembra paradossale, considerando che frutta e verdura assicurano un significativo apporto di elementi nutrizionali, quali le vitamine ed i sali minerali, importanti per il sistema immunitario. Il Prof. Mario Angelico, Ordinario di Gastroenterologia dell’Università Tor Vergata, dichiara: “Non va dimenticato che il consumo di frutta e verdura fresche fa parte di una corretta alimentazione e ha effetti positivi generali sulla salute dei consumatori”.

RelatedPost

One Response to Comunicato FIDAF – Paradossale contrazione del consumo di frutta e verdura fresca a Roma

  1. Fabio Pistella Rispondi

    marzo 10, 2020 a 7:01 pm

    È importante rilanciare questa raccomandazione sui social. Un’alimentazione equilibrata aumenta le difese dell’organismo e i cibi non sono veicoli di contagio.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>