BANCA DATI

La giornata Prima i Geni, patrocinata anche dalla FIDAF

image_pdfimage_print

La giornata Prima i Geni patrocinata dal CREA, dalla SIGA, dalla FIDAF, dalla Associazione Luca Coscioni, dalla CIA e dalla Confagricoltura si è rivelata un importante momento di confronto e approfondimento. Il mondo scientifico, quello produttivo e le associazioni degli agricoltori presenti hanno espresso la fortissima esigenza di aumentare, migliorare e capillarizzare la comunicazione sul tema del miglioramento genetico che ancora oggi si trova imbrigliato in conflitti di tipo ideologico. Proprio in un mondo che cambia velocemente e che ha davanti delle sfide importanti, come quella dei cambiamenti climatici, c’è il più assoluto bisogno di liberare la New Breeding Techniques (NBT). Queste tecniche per la loro natura possono essere applicate con costi contenuti e tempi rapidi e quindi sono essenziali per tutelare e salvaguardare il “made in Italy” nel comparto agroalimentare uno dei settori strategici per la nostra economia.

Grazie a tutti i relatori, ai partecipanti alla tavola rotonda e al pubblico intervenuti. Un grazie va anche al Centro Alimenti e Nutrizione del CREA che ci ha ospitato.

71171058_1639089416258520_1461117053413883904_n

RelatedPost

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>