BANCA DATI

Insetti parassiti. L’Evoluzione Vicina Vicina

image_pdfimage_print

Esapolis, il museo vivente degli insetti, inaugura Parassitopolis, la prima esposizione interattiva sul mondo dei parassiti. Una nuova nicchia va dunque ad arricchire l’ecosistema di un museo nato per ospitare la più importante stazione bacologica italiana e poi cresciuto fino a diventare, assieme alla Butterfly Arc, il più importante percorso naturalistico nel micromega mondo degli insetti in Italia. La presentazione è tratta da Il Bo, il giornale dell’Università degli Studi di Padova.

Esapolis  nasce nel 2008, grazie a un progetto dell’amministrazione della provincia di Padova che recupera l’antico edificio dell’istituto per la bachicoltura e dona alla città di un nuovo centro di divulgazione scientifica, capace di offrire percorsi didattici per i ragazzi delle scuole e per le famiglie, mantenendo viva l’attenzione alla conservazione della biodiversità e alla ricerca…

Vedi articolo

Proverbi fiamminghi  - Pieter Brueghel Il Giovane

Proverbi fiamminghi – Pieter Brueghel Il Giovane

Documenti Correlati

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>