BANCA DATI

Il frumento, la principale fonte alimentare dell’umanità

image_pdfimage_print

Da alcuni anni il frumento è oggetto di crescente ostilità nell’editoria, nei siti web e nei social network. Particolarmente colpiti sono i frumenti “moderni”, ma l’allarme investe il frumento in generale come specie alimentare e ha anche il supporto di testimonial famosi più per il successo mediatico che per le loro competenze in fatto di biologia vegetale o nutrizione umana.
Questo testo è stato preparato da studiosi di istituzioni pubbliche di ricerca, esperti di genetica e biologia dei cereali e di alimentazione. Vuole essere un contributo per capire, nella valanga di affermazioni che circolano sul frumento, quali hanno basi razionali fondate su dati reali, cosa invece è semplicemente fantasia o peggio disinformazione e, più in generale, quali sono le conoscenze scientifiche disponibili riguardo la principale fonte alimentare dell’umanità…

Vedi articolo

Two Women in a Garden - Auguste Renoir

Two Women in a Garden – Auguste Renoir

Documenti Correlati

One Response to Il frumento, la principale fonte alimentare dell’umanità

  1. Beti PIOTTO Rispondi

    luglio 20, 2017 a 2:28 pm

    Il frumento, la principale fonte alimentare dell’umanità. Lavoro interessante e utilissimo.
    GRAZIE
    Beti Piotto

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>