BANCA DATI

Il caffè è donna

image_pdfimage_print

Il caffè è donna, signore e signori.

Questa affermazione può sembrare forte, forse spiazzare un po’. Qualcuno potrebbe addirittura pensare che qui si voglia “discutere sul sesso degli angeli”. Eppure, dati alla mano, il caffè è proprio donna: il ruolo femminile nel mondo del caffè infatti non è solo fondamentale, ma addirittura predominante.

Tuttavia, purtroppo, nessuno nel mondo del caffè è più sfruttato e discriminato delle donne.

Proprio per questi motivi l’8 marzo scorso (data chiaramente non casuale) l’ICO ha annunciato che il tema scelto per la Giornata internazionale del caffè 2018 sarà “Women in coffee”, ovvero il ruolo delle donne nella filiera del caffè.

Questa giornata, proposta per la prima volta nel 2015 in coincidenza con l’expo milanese e con il Global Coffee Forum – l’International Coffee Day (ICD), si propone di celebrare in tutto il mondo la bevanda del caffè, sensibilizzando allo stesso tempo l’opinione pubblica sulle tematiche di filiera e promuovendo l’organizzazione – da parte di soggetti sia pubblici che privati – di eventi a tema.

MilanoCaffè ha aderito con entusiasmo a questa iniziativa che si svolgerà Lunedì 1 Ottobre, adottando il tema proposto e preparandosi a ricevere numerosi stakeholder, coffee lovers o semplici curiosi, che quest’anno potranno così non solo conoscere l’affascinante mondo del caffè e le sue mille sfaccettature, o provare nuove miscele e aromi, ma anche approfondire un tema sociale dal forte impatto emotivo…

Vedi articolo

Paradiso - Jan Brueghel Il Giovane

Paradiso – Jan Brueghel Il Giovane

Documenti Correlati

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>