BANCA DATI

I professionisti ci perdono sempre. Rendimento finanziario dello zero virgola per l’Epap

image_pdfimage_print

Nel 2015 il coefficiente di rivalutazione dei montanti è stato dello 0,5% mentre il rendimento finanziario del patrimonio dell’Ente è stato dello 0,2%, meno di un BTP decennale. L’extra rendimento dei montanti individuali, oltre a quello di legge, diverrà così un miraggio

I professionisti ci perdono sempre. Rendimento finanziario dello zero virgola per l’Epap – TeatroNaturale.It

Il Bilancio 2015 rappresenta un punto di svolta importante per l’EPAP, è infatti l’ultimo della gestione Pirrello. Il nuovo Presidente Stefano Poeta, nella propria relazione sulla gestione, evidenzia come sui risultati di gestione dell’anno 2015 i nuovi componenti del CdA non abbiano potuto influire.

Afferma infatti il Presidente Poeta, che “dal 13 ottobre 2015, data del suo insediamento, al 31 dicembre 2015, data di chiusura della gestione del 2015, il CdA non ha potuto mettere in atto alcuna significativa azione amministrativa tale da connotare la gestione complessiva, la cui impostazione era stata determinata dai precedenti Organi”.

I risultati di gestione dell’EPAP in tutti questi anni non hanno, pur con incrementi costanti del patrimonio gestito, conseguito i risultati che gli iscritti si aspettavano.
Assistiamo all’ennesima diminuzione degli utili conseguiti, che passano da 16.855.981 euro a 8.502.206 euro: praticamente dimezzati…

Vedi articolo

Water Lilies  - Claude Monet - 1899

Water Lilies – Claude Monet – 1899

RelatedPost

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>