BANCA DATI

I Buchi dell’Acqua

image_pdfimage_print

Anche l’Istat conferma che le perdite negli acquedotti italiani hanno raggiunto livelli insostenibili. Nel 2012 (ultimo dato disponibile) sono pari al 37,4% della quantità immessa, in aumento rispetto al 2008 (32,1%). L’autore raccoglie e organizza i dati più significativi relativi alla distribuzione dell’acqua per gli usi civili.

Consumi di acqua in Europa
In base ai dati del 2012, l’Italia è uno dei maggiori consumatori di acqua potabile fra i paesi europei. Con 241 litri giornalieri di acqua erogata pro capite, si colloca al quarto posto, subito dopo Cipro, Irlanda e Lettonia.
Il consumo medio europeo, dei Paesi censiti, è di 188 litri pro capite al giorno, valore che viene superato da nove paesi. Sedici sono i paesi che si attestano su valori inferiori, in coda Lituania ed Estonia con un consumo medio inferiore a 100 litri d’acqua al giorno pro capite…

Vedi articolo

The Thames from Richmond, William Turner

The Thames from Richmond, William Turner

Documenti Correlati

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>