BANCA DATI

Graduatorie per il bando “Prevenzione delle foreste danneggiate da incendi, calamità naturali ed eventi catastrofici 8.3.01”

image_pdfimage_print

Concluso l’iter con la pubblicazione delle graduatorie per il tipo di operazione 8.3.01

Si è concluso l’iter procedurale del bando sul tipo di operazione 8.3.01 “Prevenzione delle foreste danneggiate da incendi, calamità naturali ed eventi catastrofici” nell’ambito della focus area P3B “Sostenere la prevenzione e la gestione dei rischi aziendali”.

Erano ammissibili solo interventi rientranti nelle aree aventi le caratteristiche di “foresta”.

La graduatoria è stata approvata con Determinazione dirigenziale nr 13964 del 5 settembre 2016.

Sono stati ammessi a contributo 46 progetti il 77% di quelli presentati, per un totale di circa 5.5 milioni di euro. L’importo concesso è mediamente pari al 96% dell’importo richiesto.

Tra i beneficiari dei progetti ammessi, la categoria delle Unioni di comuni è quella più numerosa con 24 progetti per circa 2.9 milioni di euro , seguita dai Comuni con 1.2 milioni di euro per 10 progetti. La categoria parchi è rappresentata dal Parco nazionale dell’appennino tosco- emiliano (2 progetti per circa 238 mila euro) e dal Parco nazionale delle foreste Casentinesi monte Falterona e Campigna (1 progetto con un contributo di 150 mila euro). Con un progetto ammesso di circa 140 mila euro, l’Ente di gestione per i parchi e la biodiversità – Emilia Occidentale. Novità di questa programmazione è aver allargato la platea dei potenziali beneficiari dai soli enti pubblici ai soggetti privati, infatti sono 8 i progetti ammessi per i Consorzi per quasi 1 milione di euro di risorse.

Vedi articolo

The Garden at Eragny - Camille Pissarro

The Garden at Eragny – Camille Pissarro

RelatedPost

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>