BANCA DATI

FAO/Italia: una lunga collaborazione

image_pdfimage_print

Benvenuti nel nuovo sito Web del Programma di Cooperazione FAO/Italia, di recente disegnato per meglio descrivere la lunga collaborazione tra l’Italia e l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura (FAO).

Questa collaborazione, avviata nel 1982, ha permesso di integrare e armonizzare sia le priorità strategiche della FAO che della Cooperazione Italiana allo Sviluppo/Ministero Italiano degli Affari Esteri, per perseguire un obiettivo comune, che consiste nella lotta contro la fame e la povertà nelle zone più povere del mondo.

In questo sito Web, una sintesi dei progetti in corso, multilaterali e multibilaterali, viene messa a disposizione del pubblico. In particolare, questi progetti sono finanziati attraverso i contributi volontari annuali del Governo italiano alla FAO e sono gestiti dal Programma di Cooperazione FAO/Italia, all’interno del Servizio di Supporto alle Operazione e Mobilitazione delle Risorse (TCSR) del Dipartimento di Cooperazione Tecnica della FAO.

Qui troverete una descrizione completa di tutto il Programma di Cooperazione e le sue componenti principali:

Vedi articolo

 

Sun Rising Through Vapor, Fisherman Cleaning and Selling Fish,   William Turner

Sun Rising Through Vapor, Fisherman Cleaning and Selling Fish, William Turner

RelatedPost

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>