BANCA DATI

Dimostrare e diffondere l’innovazione

image_pdfimage_print

Dimostrare e diffondere l’innovazione è una delle azioni riconosciute come prioritarie  e imprescindibili per assicurare alle imprese del settore agricolo redditività e sostenibilità in un contesto in rapida evoluzione. Ma il mondo agricolo cosi eterogeneo e frammentato  ha bisogno, piu di altri settori, di vedere e toccare con mano le innovazioni ed è per questo scopo che recentemente è stato organizzato in Veneto presso l’azienda dimostrativa Vallevecchia di Veneto agricoltura un evento dimostrativo cui hanno partecipato più di 250 persone per mostrare all’opera le innovazioni nelle tecniche di lavorazione e le macchine capaci di svolgere con precisione la semina la concimazione e le lavorazioni minime del terreno.
Queste tecniche possono nel loro insieme aiutare l’agricoltura a diminuire le proprie emissioni di gas climalteranti ed aiutare a mitigare l’impatto sul clima delle attività di campo.
Nel video una sintesi della giornata organizzata nell’ambito del progetto europeo LIFE AGRICARE

https://www.youtube.com/watch?v=Irn4_Sc9HWc&feature=youtu.be

 

Flower Garden 1922 - Emil Nolde

Flower Garden 1922 – Emil Nolde

 

RelatedPost

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>