BANCA DATI

Confprofessioni. Audizione VI Commissione Finanze e Tesoro del Senato – Semplificazione

image_pdfimage_print

SENATO DELLA REPUBBLICA

VI Commissione Finanze e Tesoro

Indagine conoscitiva sul processo di semplificazione del sistema tributario e del rapporto tra contribuenti e fisco

Audizione del presidente di Confprofessioni, dott. Gaetano Stella

Roma, 12 settembre 2018

Illustre Presidente, Onorevoli Senatori,
l’iniziativa della Commissione di proseguire l’indagine conoscitiva sulla semplificazione del sistema tributario e del rapporto tra contribuenti e fisco, già avviata nella precedente legislatura, merita grande apprezzamento. L’impegno della Commissione testimonia lo sforzo del Parlamento nella ricerca di politiche di riforma efficaci e durature, in un settore che negli anni è divenuto una delle principali cause di sofferenza del nostro sistema economico, nonché dello scollamento tra cittadini e istituzioni.
In questa sede possono emergere e venire a maturazione iniziative di più ampio respiro per un ripensamento del nostro sistema tributario. Al di là degli interventi puntuali di semplificazione – cui pure Governo e Parlamento sono chiamati a dedicarsi e sui quali portiamo il nostro contributo – questo spazio di dialogo può prefigurare lo scenario per un sistema tributario snello, efficace, equo ed orientato alla crescita…

Vedi articolo

Adamo ed Eva nell'Eden - Pieter Brueghel Il Vecchio

Adamo ed Eva nell’Eden – Pieter Brueghel Il Vecchio

Documenti Correlati

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>