BANCA DATI

Case in kit

image_pdfimage_print

Semplicità, leggerezza, naturalità dei materiali sono i punti di forza di un sistema di autocostruzione di piccoli moduli abitativi.

La ricerca di nuovi modelli di insediamento sostenibili, a basso impatto ambientale e compatibili con le risorse locali, nasce non solo dall’esigenza di avere un prodotto rispettoso dell’ambiente (uso di materiali sostenibili, naturali, a chilometro zero, ecc.) e alla portata di tutti, ma anche dalla necessità sempre più impellente di una interazione costante con il paesaggio circostante, generando sinergie che lo valorizzino e lo rispettino.

Sempre di più infatti le amministrazioni locali richiedono ai tecnici uno studio accurato delle componenti paesaggistiche affinché i nuovi interventi possano risultare fortemente legati al territorio e alle sue peculiarità, innescando nuovi rapporti, senza modificarne l’essenza.
L’approccio progettuale e le intenzioni del Gruppo Moca si inseriscono all’interno di questo panorama…

Vedi articolo

The Rose Garden at Wargemont - Auguste Renoir

The Rose Garden at Wargemont – Auguste Renoir

RelatedPost

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>