BANCA DATI

Basta plastica: solo stoviglie biodegradabili nelle mense delle scuole di Milano

image_pdfimage_print

Niente più plastica nelle scuole milanesi. Milano è infatti la prima città italiana a vantare un servizio di refezione scolastica ecologicamente responsabile al 100%.

Da questo settembre i piatti e i bicchieri usati per servire i pasti agli alunni degli istituti d’infanzia, primari e secondari della città saranno tutti in materiale biodegradabile e compostabile.

Negli istituti scolastici del capoluogo lombardo l’introduzione di piatti biodegradabili e compostabili ebbe inizio nel gennaio 2015, con la sostituzione graduale di tutti i piatti sia nelle mense delle scuole primarie e secondarie. Mancavano all’appello le scuole dell’Infanzia, nonché bicchieri e coppette per tutta l’utenza. Ora, cogliendo l’occasione del nuovo appalto per il servizio di somministrazione dei pasti, il Comune ha deciso di introdurre, tra gli elementi di novità, la fornitura dell’intero set di stoviglie, privilegiando, con punteggi più alti, chi proponesse materiali sostenibili…
Music in the Tuileries Garden - Edouard Manet

Music in the Tuileries Garden – Edouard Manet

RelatedPost

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>