BANCA DATI

Bando: Medaglia dei XL Emilia Chiancone

image_pdfimage_print

Art. 1 – L’Accademia Nazionale delle Scienze detta dei XL bandisce il concorso per l’attribuzione della Medaglia dei XL Emilia Chiancone per l’anno 2020.

Art. 2 – La Medaglia è assegnata in memoria e in onore di Emilia Chiancone, insigne scienziato e Presidente dell’Accademia Nazionale delle Scienze detta dei XL, alla studiosa o allo studioso italiani, di età non superiore a 45 anni alla data della scadenza del bando, che con opere e scoperte abbia dato un proprio originale e significativo contributo, riconosciuto a livello internazionale, al progresso delle scienze biologiche.

Art. 3 – Le candidature devono essere presentate da soci dei XL o da cultori della materia. Le candidature devono essere corredate da un curriculum essenziale e aggiornato del candidato e una lettera di presentazione che includa una articolata motivazione della candidatura e l’indicazione di due referenti stranieri, con rispettivi recapiti, la cui disponibilità a sostenere la candidatura deve essere preventivamente concordata a cura del proponente. La lettera di sostegno alla candidatura dei due referenti stranieri sarà richiesta unicamente ai candidati che abbiano superato la fase di preselezione.

Art. 4 – Le candidature devono pervenire entro il 15 dicembre 2019 alla segreteria dell’Accademia Nazionale delle Scienze detta dei XL al seguente indirizzo email accademiaxl@pec.it.
Art. 5 – La Medaglia è assegnata in base al giudizio di una Commissione nominata dal Consiglio di Presidenza dell’Accademia Nazionale delle Scienze detta dei XL e composta da 3 membri, di cui due soci e un qualificato esperto esterno. I membri della Commissione non possono proporre candidature. Soci dell’Accademia Nazionale delle Scienze detta dei XL non sono candidabili.
Art. 6 – La Medaglia verrà conferita in occasione dell’Inaugurazione dell’Anno Accademico, la cui data sarà comunicata con adeguato preavviso.

Vedi bando

Vedi regolamento

Cipressi1, 1888

Cipressi1, 1888

RelatedPost

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>