BANCA DATI

“Amico Albero”

image_pdfimage_print

E’ stato pubblicato da Edizioni ETS (http://www.edizioniets.com/) l’ultimo libro del nostro accademico Prof. Francesco Ferrini, scritto a quattro mani con il collega Allessio Fini.

Si intitola “Amico Albero. Ruoli e benefici del verde nelle nostre città e non solo” e spiega come negli ultimi anni sia cresciuta notevolmente la percezione degli spazi verdi come il principale mezzo per sostenere una vita sana nelle aree urbane. I positivi collegamenti tra presenza di spazi verdi e salute sono stati riconosciuti nel corso della storia e sono stati una delle forze trainanti del movimento per i parchi urbani del XIX secolo in Europa e Nord America. Nel XXI secolo le nuove tecniche di ricerca offrono l’opportunità di studiare i meccanismi alla base dell’associazione tra spazi verdi e salute, in modo da soddisfare gli standard scientifici contemporanei e informare, con ricerche replicabili, le istituzioni, i tecnici, ma soprattutto i cittadini…
The Garden Collettes - Auguste Renoir

The Garden Collettes – Auguste Renoir

RelatedPost

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>