BANCA DATI

AgriCultura digitale: idee giovani per il made in Italy

image_pdfimage_print

Quali sono le potenzialità del digitale in agricoltura? Per scoprirle l’appuntamento è il 10 maggio prossimo a Rimini Fiera: nell’ambito della tappa di AgroInnovation Tour a Macfrut 2017 si terrà il convegno “AgriCultura digitale: idee giovani per il made in Italy” organizzato da Image Line.

In apertura del convegno, in programma alle 15.00 nella Sala Ravezzi 1, un inquadramento sui dati Image Line-Nomisma relativi ai giovani professionisti agricoli italiani sarà fatto da Cristiano Spadoni di Image Line. Raffaele Maiorano di Anga Confagricoltura illustrerà l’importanza del digitale per fare filiera, mentre Maria Pirrone di Agia-Cia ne spiegherà l’utilità nell’ambito della formazione. Infine, Stefano Ravizza di Coldiretti Giovani Impresa descriverà l’uso del digitale nella comunicazione.
Ivano Valmori di Image Line chiuderà l’incontro analizzando alcune fasi della filiera in cui il digitale può essere di supporto, con le testimonianze di startup (fra queste HK Horticultural Knowledge, impegnata con PerFrutto nell’ambito dell’agricoltura di precisione, e FruitsApp, piattaforma innovativa per l’ecommerce ortofrutticolo), aziende innovative, istituti e mondo agtech.
Quest’anno a Macfrut sarà riservato uno spazio ancora più grande all’AgroInnovation Tour: 80mq per raccontare i tanti volti dell’agricoltura digitale…
Small Garden - Emil Nolde

Small Garden – Emil Nolde

RelatedPost

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>