San Donà di Piave (VE), 26 gennaio 2017 – La crisi del mais in Italia

San Donà di Piave (VE), 26 gennaio 2017 – La crisi del mais in Italia

Gentili Signore e Signori, mi permetto segnalarVi in allegato, per conto dell’Ordine degli Agronomi di Venezia, la locandina dell’evento formativo in programma giovedì 26 gennaio 2017 presso la Sala Ronchi, nella sede del Consorzio di Bonifica del Veneto Orientale che ci ospita in San Donà di Piave.
Il Convegno tratta alcuni temi di grande attualità per i maiscoltori, in un momento che vede in grave crisi una coltura che ha fatto la storia dell’agricoltura in particolare nei nostri territori di bonifica.
Per questo il Convegno, organizzato dall’Ordine di Venezia, è rivolto non solo agli agronomi iscritti, che potranno beneficiare dei Crediti Formativi per la loro attività professionale, ma anche a tutti quelli non iscritti che si occupano di mais da anni, nella conduzione delle loro Aziende agricole, assieme ai tecnici che collaborano nelle Agrarie commerciali e presso le principali Aziende agrimeccaniche.
Si vuole proporre una sorta di consultazione generale, al capezzale del Mais, duramente provato negli ultimi vent’ anni per diverse scelte politiche che stanno affondando la coltura in una crisi molto pesante.
Nell’attesa di potere incontrare le S.V. nella Sala Ronchi, a tutti nota, anche a nome del Presidente dell’Ordine di Venezia, dott. agr. Paolo Ziliotto, invio i più cordiali saluti.

Edoardo Rossi
Consigliere Ordine di Venezia

Locandina

Arianna abbandonata da Teseo nell’isola di Nasso - Francesco Morosini, detto il Montepulciano
Arianna abbandonata da Teseo nell’isola di Nasso – Francesco Morosini, detto il Montepulciano
Autore : Edoardo Rossi, Consigliere Ordine di Venezia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *